Sviluppo di competenze democratiche per le persone vulnerabili, LICEAL

Target: Adulti disoccupati, NEET,  persone appartenenti a minoranze culturali, con background migratorio e a rischio di esclusione.
Partner: Association Edias (FR) , Forum of European Regions for Research, Education and Training (FR),   Learning designers (ES), Wiener Forum für Demokratie und Menschenrechte (AT),  S-nodi (IT),  Bogazici Unversitesi (TR) , Dare (BE),  International Institute of Humanitarian Law (IT) , Pôle Emploi Auvergne-Rhône-Emploi(FR).
Finanziatore: Programma UE Erasmus + Key Action 2 Partnership for cooperation.

Il progetto LICEAL si propone di offrire strumenti di apprendimento per persone vulnerabili in cerca di occupazione. 

La sfida che il progetto si assume è quella di costruire percorsi formativi che consentano alle persone di affrontare le complessità del mondo del lavoro, dotandole di competenze per l’esercizio della cittadinanza e non solo di capacità tecniche e soft skill.

LICEAL si allinea alle recenti direttive europee che richiedono di sviluppare non solo tradizionali competenze di occupabilità, ma anche abilità democraticheLa sua metodologia è radicata nell'apprendimento partecipativo, il progetto realizza risorse digitali accessibili a tutti e raccomandazioni per i decisori politici.

Approfondisci il nostro lavoro