Top Metro Fa Bene Family

Progetto pensato per le famiglie del territorio maggiormente esposte alle situazioni di povertà relazionale e alle difficoltà emerse in maniera evidente durante la pandemia.

A partire dall’eredità territoriale generata dal progetto Top Metro Fa Bene, dalla sua rete e dalle sinergie generate, nasce nel 2021 Top Metro Fa Bene Family, un progetto pensato per le famiglie del territorio maggiormente esposte alle situazioni di povertà relazionale e alle difficoltà emerse in maniera evidente durante la pandemia. Nel corso dell’esperienza di Top Metro Fa Bene, infatti, si sono osservati alcuni bisogni specifici delle comunità dei territori coinvolti, messe a dura prova dal lockdown e dalla situazione di emergenza, in particolar modo le conseguenze dell’isolamento forzato per tutti coloro ancora non inseriti nelle maglie delle reti di solidarietà locali per far fronte, attraverso servizi e risorse alternative, alle necessità nascenti.

Target: famiglie esposte a situazioni di marginalità relazionale, giovani in povertà educativa, educatori, professionisti del sociale, insegnanti.

Partner : in collaborazione con Città Metropolitana di Torino; Comune di Collegno; Comune di Grugliasco; Comune di Moncalieri; Comune di Rivoli; Comune di Settimo Torinese; Comune di Venaria Reale; Comitato Promotore S-nodi Gabriele Nigro; Fondazione Comunità solidale ONLUS – Settimo Torinese; Centro Servizi per il Volontariato Vol.To – Torino; Associazione Culturale Francesco Lo Bue; Associazione Volo2006; Exeat Società Cooperativa Onlu; Gruppo Arco scs; Cooperativa Educazione Progetto; L’Elica Cooperativa Sociale.

Finanziatori: Top Metro Fa Bene Family è un progetto promosso da S-nodi, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in
collaborazione con la Regione Piemonte

Info: https://www.topmetrofabene.it/topmetrofabenefamily/

VUOI ATTIVARE IL PROGETTO NEL TUO TERRITORIO?

Richiedi l’attivazione e ti ricontatteremo

Contattaci