SEIDs Hub

Primo incubatore a impatto sociale aperto dalla rete Caritas a livello europeo.

CONTESTO

SEIDs Hub – Social Innovation and Enterprise con sede a Londra, è il primo incubatore a impatto sociale aperto dalla rete Caritas a livello europeo, grazie al supporto di Caritas Westminster, per creare opportunità per fasce di popolazione vulnerabili.

Inaugurato ufficialmente a gennaio 2019, l’Hub si propone di accompagnare persone, team di progetto, realtà già costituite o idee nate all’interno della stessa rete Caritas, che desiderano sviluppare modelli sostenibili e dalle ricadute sociali misurabili.

SEIDs è uno spazio di collaborazione, formazione, coworking e sede di eventi.

Dove ha luogo

Londra, Regno Unito

VUOI ATTIVARE IL PROGETTO NEL TUO TERRITORIO?

Richiedi l’attivazione e ti ricontatteremo

Contattaci
10+
progetti accompagnati nei primi 6 mesi di avviamento
60+
partner della rete locale e della Diocesi di Westminster
500mq
spazio dell’hub

PARTNER – ATTORI

L’Hub è stato fondato da Caritas Westminster. Sin dalla sua apertura, l’ente ha creato partnership strategiche con attori pubblico-privati local e partners della rete Caritas, per garantirne la sostenibilità economica e la nascita di nuove progettualità di sistema. 

Beneficiari:

Imprenditori, freelance, professionisti

Persone che arrivano da background svantaggiati (rifugiati, persone disoccupate, persone che soffrono di disabilità mentali, donne vittime di traffici…)

Comunitá diocesana

Organizzazioni locali

impatto

L’Hub concretizza la mission di Caritas Westminster: “cercare di creare una società in cui tutti possano vivere una vita dignitosa”.

Imprenditori e persone che arrivano da comunitá marginalizzate hanno accesso: 

– ad un accompagnamento dedicato per lo sviluppo della loro idea di impresa;

– a programmi di formazione e crescita professionale;

– a un network territoriale consolidato;

– a molteplici eventi e spazi di lavoro ad un prezzo calmierato. 

Professionisti del settore e mentor possono investire parte delle proprie competenze per sostenere la nascita di iniziative di impatto sociale.

La comunità limitrofa – un quartiere multietnico e in forte espansione – rappresenta un perfetto terreno di prova per molti dei progetti sociali nati nell’Hub.

SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS

E_SDG goals_icons-individual-rgb-08E_SDG goals_icons-individual-rgb-10E_SDG goals_icons-individual-rgb-11E_SDG goals_icons-individual-rgb-12