Gian Luca Beruto

Project Manager con esperienza nello sviluppo e gestione di progetti complessi di cooperazione internazionale e capacity building, laureato in Scienze Politiche. Con  l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo ha contribuito all’elaborazione di strategie, alla costruzione ed al mantenimento dei rapporti, a livello istituzionale e operativo, con governi, organizzazioni internazionali, università, centri di ricerca ed è responsabile della comunicazione esterna.

Nel 2005 e nel 2006 ha lavorato con la missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite nella Repubblica Democratica del Congo, occupandosi di disarmo, diritti umani e ricostruzione istituzionale. Nel 2015, come consulente del Comune di Torino, ha contribuito all’organizzazione del III Forum mondiale dello sviluppo economico locale.

Ha collaborato anche con la Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo di Torino, associazione di enti pubblici e privati attiva nel campo del capacity building sui temi della sostenibilità idrica e ambientale.